venerdì 10 febbraio 2012

Bimbi in cucina


Google immagini
No, non sto parlando del fantastico robot da cucina che costa come una rata del mutuo.
Non lo possiedo, ma ho potuto vedere a casa di amiche quelle che sono le sue potenzialità: it's incredible! Una volta, però, a casa di amici Bimby-muniti abbiamo mangiato un purè con lo zucchero, invece che col sale: mio marito sostiene che se non sai cucinare ti puoi affidare solo ad un miracolo!....oppure è una grande scusa per non comprarmelo??
Parlo proprio dei cit, dei nostri “nani” non da giardino, che bisogna sempre intrattenere con qualche attività. Coinvolgerli in cucina è sicuramente per loro molto divertente, ma è necessario mettere da parte l'ansia di trovare farina ovunque e di mani impiastricciate che attentano ai muri bianchi. ;-)
Alice, l'altro giorno, mi ha proprio chiesto espressamente di poter fare il salame di cioccolato, dolce famosissimo, ma che io, ammetto, non avevo mai fatto.
E' una ricetta molto semplice, non si sporca neanche tanto la cucina ;-) e il risultato è veramente goloso!

A casa mia...ci siamo leccati le dita!


Ricetta salame di cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento