giovedì 9 febbraio 2012

Cosa faccio stasera?


Google immagini
Ecco, il fatidico problema n°1, enumerato nel post di ieri sulla dispensa, si è già presentato!
Certo, non è il massimo per una che si spaccia per blogger di cucina ;-) ma la piccola Beatrice, che la prossima settimana compirà due mesi di vita, assorbe la maggior parte del mio tempo e ieri è stato uno di quei giorni in cui arrivo a sera e non ho la minima idea di cosa cucinare.
Beh, la cosa più semplice da fare è una pasta, da buoni italiani.
Al maritino non fa impazzire il sugo semplice di pomodoro e Alice, che ha 7 anni, in questo periodo fa un po' di storie sul cibo, per cui mi devo sempre inventare qualcosa di nuovo.
In frigo avevo un porro, del gorgonzola, del prosciutto cotto...e che pasta sia!
Poi, avevo del petto di pollo da far fuori e Alice adora “la carnina col sughino”, così ho fatto delle scaloppine al marsala, che sono veloci e di sicura riuscita....un'insalatina di fianco e...voilà! Cena pronta in pochi minuti e alla fine piatti puliti, che è la cosa che regala maggior soddisfazione a chi cucina! :-)

A casa mia...ieri sera un menù veloce!




Nessun commento:

Posta un commento