martedì 13 marzo 2012

Sapori d'Oriente


Google immagini
Quando ero bambina, ricordo che a casa mia c'era un barattolo di curry, che un amico di mio padre gli aveva portato da un viaggio. Mia madre non sapeva come utilizzarlo, io trovavo quell'odore assolutamente terribile, mi pizzicava il naso e non capivo come facesse a piacere a mio padre che lo metteva, così com'era, sulle fette di petto di pollo cucinate alla piastra. Un orrore.
Per molto tempo, ho quindi pensato che il curry non mi piacesse: dopo anni, mia zia, che è una grande cuoca, me lo ha proposto con una sua ricetta, sempre a base di pollo e, complice anche il fatto di essere cresciuta, mi è piaciuto moltissimo. Anche la mia amica Wally lo cucina bene e la ricetta che vi propongo è un mix dei vari piatti che ho assaggiato con questa spezia indiana: è un piatto unico perchè accompagno il pollo con il riso Basmati, una varietà di riso coltivata anch'essa in India, che mischiato alla cremina di curry e panna è veramente delizioso.
In famiglia è un piatto approvato sia dal maritino che dalla figlia, la quale già apprezza questo piatto nonostante l'età. Se avanza – ma da noi non capita - è buono anche il giorno dopo scaldato al microonde.

A casa mia... un pizzico d'India nel piatto!

Pollo al curry con riso Basmati


Nessun commento:

Posta un commento