martedì 20 marzo 2012

S.O.S. memoria


Da un paio di settimane ho ricominciato a lavorare e la gestione con due figlie, di cui una di 3 mesi, non mi è ancora semplicissima. Mi devo ricordare di tante cose sia per le bimbe, che per la casa e per il lavoro e, siccome Beatrice si sveglia ancora di notte, la stanchezza si fa sentire e il mio cervello spesso fa cilecca. Mi è successo – a me, proprio a me, blogger di cucina dei miei stivali! - di dimenticarmi di fare la spesa. Ora, chiariamo, con la dispensa che mi ritrovo potremmo sopravvivere tranquillamente per settimane, ma il frigo vuoto è una cosa che mi mette addosso proprio la tristezza infinita. Però è l'occasione per ingegnarsi e provare a creare qualcosa di buono con pochi ingredienti.
Oggi vi propongo due ricette veloci per una pasta dell'ultimo minuto fatta con le poche cose che avevo in frigo. Saranno stati due piatti arrangiati, ma devo dire che erano proprio buoni.

A casa mia...pasta di salvataggio!

Fusilli ricotta, porro e pancetta
Fusilli pesto e tonno

Nessun commento:

Posta un commento