mercoledì 14 marzo 2012

Verdure nascoste


Cuochi&Fiamme sul La7d
In questo periodo, accendendo la televisione, non è difficile imbattersi in qualche trasmissione di carattere culinario, sia sul digitale che su sky. Non nascondo il fatto che mi piacerebbe partecipare ad alcune di esse, sia perchè le trovo divertenti, sia perchè in palio ci potrebbe essere un bel premio! Ma poi mi chiedo: sarei in grado? E' vero che questi format sono registrati, ma i partecipanti hanno un'inventiva straordinaria, soprattutto perchè normalmente sono persone che fanno tutt'altro nella vita.
Uno strumento che utilizzano tantissimo è il mixer o il minipimer, allora l'altra sera ho voluto provare a fare una pasta con le zucchine, ma invece di lasciarle a rondelle come al solito, le ho trasformate in una crema, con l'aggiunta di ricotta. Il risultato non è stato niente male, ma mi dovrò “allenare” ancora prima di poter partecipare ad una gara tra cuochi!
Questo piatto è perfetto per i vegetariani ed anche per far mangiare le verdure ai bambini riluttanti, perchè le zucchine ci sono, ma non si vedono!

A casa mia...frullano verdure e idee!

Nessun commento:

Posta un commento