giovedì 10 maggio 2012

Il sapore della semplicità


Il mio modo di cucinare è diverso a seconda dell'umore: capita anche a voi? Delle volte sono estrosa e veloce, mi è capitato di preparare una cena completa in un paio d'ore e sono riuscita a fare anche cose buone e carine da vedere; delle volte sono stanca - udite, udite! - non ne ho proprio voglia di mettermi ai fornelli. Delle volte sono entusiasta e felice, metto su della musica e la cucina diventa il mio regno; altre volte mi prende un po' di malinconia, non vera e propria tristezza, ma quella sensazione che viene spesso nelle domeniche piovose, quando mi annoio perchè non c'è nulla da fare e allo stesso tempo non avrei comunque voglia di fare niente! In quei momenti mi viene il desiderio di essere in campagna, di un camino acceso, di erba bagnata, di alberi da frutto, di lavanda odorosa, di profumo di pane in forno... Ecco, la campagna, il camino, l'albero e la lavanda li vedo magari se vado in gita, ma il pane, quello sì, che lo posso fare anche a casa mia!
Mi piace impastare, ha il sapore delle cose buone di una volta e la ricetta che vi posto è quella del pane semplice, solo farina e acqua e tanto amore.

A casa mia...come una volta

p.s. Il pane in casa lo potete fare anche se siete felici!

Pane semplice

Nessun commento:

Posta un commento