lunedì 7 maggio 2012

Panico, pppppaura!


Amici, il grande giorno è arrivato! Stasera parteciperò alla gara “Chef per un giorno” da Eataly Lingotto. Ieri sono andata a fare la spesa in modo che oggi abbia tutto l'occorrente pronto e ho visto la cucina professionale dove oggi cucinerò: ok, sono entrata ufficialmente nel panico! C'è un forno enorme in cui ci sto dentro anch'io, chissà come funzionerà, ha mille manopole e pulsanti. Poi delle piastre gigantesche e un lavello dove si potrebbe fare il bagno a 2-3 bambini contemporaneamente! L'unica incognita che mi mette l'ansia è il saper calibrare le dosi per così tante porzioni (circa 50) e poi saper gestire la cottura con un forno che non è quello di casa mia. Ma non vedo l'ora, sono emozionata e sicura che, qualunque sarà il risultato, mi sarò divertita. Per chi è a Torino, vi aspetto da Eataly, al ristorantino delle verdure, dalle 18.45 alle 22.15!

Per oggi un dolce primaverile leggero e delicato, una candida e fresca mousse di yogurt accompagnata da fragole tiepide. Mio fratello non è un grande amante di dolci e quando viene a cena si raccomanda sempre di non fare troppo, che vuole stare leggero (poi il giorno dopo si scofana 2 etti di pasta! ;-)). L'ultima volta che è venuto da me ho pensato allora di proporgli questo dessert, che non è tanto dolce come piace a lui e le fragole fresche rese “marmellatose” danno ancora più il senso di freschezza e genuinità.
E' ideale anche da servire dopo una cena più “strutturata” per dare un tocco di leggerezza finale e non ammazzare i propri commensali.

A casa mia...che la sfida abbia inizio!

Mousse di yogurt con fragole calde

Nessun commento:

Posta un commento