martedì 23 ottobre 2012

Ratatouille


Ingredienti

  • 1 cipolla rossa
  • 1 melanzana
  • 4 patate
  • 2 peperoni gialli
  • 6-7 zucchine
  • 600 gr di polpa di pomodoro
  • Sale
  • Olio evo


Preparazione


Taglia la cipolla e falla rosolare con un goccio di olio



Aggiungi la melanzana tagliata a cubetti



Pela le patate e tagliale a dadini. Aggiungile alla melanzana



Fai cuocere 10 minuti, dopodichè aggiungi il peperone tagliato a pezzi



Fai cuocere altri 10 minuti e aggiungi anche le zucchine tagliate a rondelle



Versa la polpa di pomodoro e gira bene le verdure. Lascia cuocere col coperchio per almeno 30 minuti, girando di tanto in tanto e aggiungendo un po' di acqua o brodo se risultasse troppo asciutto.



Regola di sale. Spegni il fuoco quando le patate saranno morbide.




5 commenti:

  1. Uh che buona! Stasera la faccio, e chissà che non mi venga come quella di Remy.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Remy è un po' più chic,la mia è proprio contadina! :-)

      Elimina
  2. Anche la mia non era affatto chic, ma il maritino ha apprezzato lo stesso! Grazie per tutte queste ricette, la mia cucina sta nettamente migliorando!!!

    RispondiElimina
  3. Perfetta per la cucina aproteica e per me! Gluten free tag! :) Grazie
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Ti penso spesso e mi accorgo che per te non è proprio semplice! Spero di esserti d'aiuto! :-))

      Elimina