martedì 26 marzo 2013

Una mamma 100% geeky

Google immagini

Regolarmente, tutte le mattine, apro la pagina di facebook e mi compare la finestrella con i compleanni della giornata. E' asettico fare gli auguri sui social? Se il festeggiato del giorno è veramente un amico, personalmente preferisco mandargli un sms o telefonare, mi sembra meno anonimo, ma quando è stato il mio turno mi ha fatto piacere ricevere tanti auguri sulla mia pagina, per un giorno mi sono sentita un po' la regina di facebook. Oggi è il compleanno di Cristiana e non potevo che farle gli auguri attraverso il blog, lei che è per me un grande esempio di “blogger con le palle”. Cristiana ha uno dei più importanti blog di mamme, 100% mamma, e ha avuto il coraggio e la bravura di lasciare l'ordinario, il tanto agognato posto fisso, per trasformare la sua passione in un vero lavoro, fare la blogger di professione e poter essere più presente con le sue figlie. Pazza? Non direi proprio, ma piuttosto audace, decisa, ferma nelle sue convinzioni e nelle capacità, qualità che molto spesso mancano ai giovani italiani.
Con Cristiana ci conosciamo dai tempi del liceo ed è stato bello ritrovarsi dopo tanti anni e scoprire quante cose avevamo in comune: il matrimonio da giovani, due figlie a testa e la voglia di fare nella vita ciò che veramente ci piace e condividerlo con gli altri sulla rete. Perché, diciamolo, siamo mamme super geeky!
Ogni tanto, nel suo blog, Cristiana mi “ruba il lavoro” e tra consigli materni, lavoretti per bambini, brainstorming sull'educazione, mette anche delle ricette: me la immagino con il lap-top sempre aperto, Iphone di fianco, perline in ogni dove, disegni attaccati sul frigo con le calamite, bimbe che si contendono la coroncina da principessa e farina sul tavolo della cucina. Quella di oggi è una ricetta perfetta per portare in tavola un piatto semplice, ma gustoso, pochi ingredienti e velocità, perché non sempre è facile conciliare tutto. Il risotto zucc-one, di primo acchito molto sano con tante zucchine verdi, diventa goloso con la mantecatura con il mascarpone: cremosità e delicatezza che piacerà a grandi e piccini.
Da bloggare.

A casa mia...auguri collega!

Risotto zucc-one (zucchine e mascarpone)

Nessun commento:

Posta un commento