mercoledì 10 aprile 2013

Bon appetit

Google immagini

Ieri ho visto (per l'ennesima volta) Julie&Julia, film cult per una blogger di cucina. Meryl Streep è una delle mie attrici preferite, anche se in questo film ha una doppiatrice con una voce veramente fastidiosa e sembra perennemente ubriaca. Non vi sto a raccontare la trama perché immagino che tutti sappiate di cosa sto parlando, ma se non l'avete visto, vedetelo. Su Rieducational channel.
Al momento dei titoli di coda, dopo un poco di commozione per il finale – Gesù, quanto sono sensibile - il mio pensiero è sempre lo stesso: che culo sta Julie Powell! La mia è tutta invidia, in verità è stata molto brava con il suo blog, sia per la portata del progetto, sia perché quando ha cominciato a scrivere – che figo vedere che usa blogger proprio come me - non c'era ancora la moda dei social network che sono, oggettivamente, dei trampolini di lancio molto efficaci.
Come mi piacerebbe scrivere un libro...Ehi, editori all'ascolto, io sono disponibile, non fate i timidoni!
Julia Child – il cui motto era Bon Appetit - scrisse un libro di ricette francesi per americani, ed io? Ricette veloci per fare bella figura? Ricette per prenderlo per la gola? Ricette per sopravvivere? Ricette buone, questo è poco ma sicuro. Forse è meglio assoldare un copy. O forse sono troppo avanti.
Quello di oggi è un piatto di quelli venuti al mondo usando ingredienti che avevo in casa, senza averci pensato troppo. Pesce spada, pomodori secchi, olive taggiasche e limone, per un primo veramente buono, veloce e fresco, da gustare con un bicchiere di prosecco ghiacciato.
Provate, poi mi direte se sarà il caso di inserire questa ricetta nel mio prossimo best seller.

A casa mia...e se scrivessi veramente?

Fusilli pesce spada, olive taggiasche e limone

Nessun commento:

Posta un commento