giovedì 4 aprile 2013

Detox anch'io

Google immagini

Oggi ricomincia la scuola dopo le vacanze pasquali e quindi anche il blog riparte: ormai sapete che il mio calendario è prettamente scolastico. Sono stati per me giorni di pausa dedicati alla famiglia, agli amici e ovviamente al cibo! Anche voi vi siete alzati dalla tavola di Pasqua rotolando come palle da bowling? Anche voi avete pensato basta, non mangio per due giorni!e poi il lunedì di Pasquetta eravate di nuovo con le gambe sotto il tavolo a sfondarvi come se non ci fosse un domani? Benvenuti nel club! Ma come fare a rinunciare a tante cose buone, all'agnello al limone della mamma, al gateau di patate, alle mille pastiere, ai cannoli, alle focacce nel forno a legna e chi più ne ha più ne metta? La risposta è una sola: non si può. E a parer mio è giusto che sia così. Ci sono momenti dell'anno in cui la dieta deve essere assolutamente bandita ed è dovere morale abbandonarsi ai piaceri culinari che le feste ci regalano.
Poi però, bisogna rimettersi in carreggiata. A Torino la primavera tarda ad arrivare, oggi sembra autunno e il piumino non riesco proprio a portarlo in lavanderia, ma tra pochi mesi ci sarà la prova costume e dobbiamo arrivare in forma smagliante. Al via con la dieta detox, tante verdure e piatti sani, ma senza rinunciare al gusto.
I broccoli con le alici sono perfetti. Il broccolo è una verdura ricca di vitamina C e di sali minerali, alleato speciale delle difese immunitarie, che insieme alla sapidità delle alici dà vita ad un contorno sano e saporito.
Vorrei tranquillizzare chi ha la fortuna di non avere problemi di bilancia e della dieta se ne infischia: tra poco arriveranno ricette di dolci super.

A casa mia...sano è buono!

Broccoli con alici

Nessun commento:

Posta un commento