giovedì 30 maggio 2013

Tutti cuochi per te #2round

Vi avevo già parlato della sfida tra foodblogger organizzata dalla Ponti e tra pochi giorni scade la consegna della seconda ricetta. Eccomi, sono pronta!
Il primo round aveva come tema l'ammmore, un piatto per conquistare il tuo lui o la tua lei, questa volta, invece, si fa caciara perché arrivano gli amici a cena! Cosa fai quando arriva un'orda di affamati a casa tua il sabato sera e devi inventarti qualcosa di veloce? Come sapete, io amo gli antipasti e quei piccoli stuzzichini per aperitivo, per cominciare bene la serata con un buon bicchiere di vino fresco o una birretta. Verdurine sott'olio o sottaceti sono cose da tenere in dispensa e che al momento opportuno possono risolvere la cena dando un tocco di originalità ai piatti.
Ecco che ho pensato ai fiori di zucchina croccanti con sorpresa: uno dei grandi classici della cucina partenopea, leggermente rivisitato: fiori di zucchina in pastella ripieni di un pezzetto di acciuga e di mozzarella di bufala – come da tradizione – ma con quel gusto che stupisce con l'aggiunta del pomodoro secco e del carciofino. Bisogna cuocerli sul momento e vanno mangiati caldissimi, ma trovo che sia bellissimo cucinare con gli amici intorno, mentre si chiacchiera e si riempie il primo bicchiere. I fiori di zucchina croccanti non faranno in tempo ad arrivare a tavola, perché gli amici li mangeranno subito in cucina.
Vai sulla pagina di Cuoco di fulmine su facebook e metti un bel like a questa ricetta, mi aiuterai nella gara!

A casa mia...fiori meravigliosi!




Nessun commento:

Posta un commento