lunedì 3 giugno 2013

Trasloco is coming

La mia nuova immagine del profilo su facebook
E' partito il countdown: tra dodici giorni ho il trasloco. Oh my God. Il quarto trasloco in dieci anni, la quinta casa. All'inizio sembra tutto strano, un ambiente che non sento mio, una nuova camera dove dormire e sdraiata sul letto vedo nuovi soffitti, nuove prospettive, colori diversi. E pile di scatole. Ma quando tutto è a posto, quelle stanze che prima erano vuote e odoravano di pittura fresca, diventano la mia casa – una delle più belle parole al mondo dopo cibo e vino - con i miei libri, le foto nelle cornici, i barattoli in cucina. Mi abituo in fretta e sono sempre stata felice dei cambiamenti che abbiamo fatto in questi anni, ma questa volta il change non riguarda solo la casa, ma anche la città! Non emigro in America in cerca dell'oro, ma da Torino andrò a vivere ad Alba – anche se mia madre pensa che vada ad abitare ad Honolulu – cuore delle Langhe, dove si mangia male e si beve peggio....sì, credici. Andremo a vivere in un posto meraviglioso, nel verde, tra le dolci colline dai filari di vite ordinati, con una pace assoluta. Un luogo perfetto per i bambini, dove possono correre, giocare e scoprire la natura. Forse la mia visione attuale è dettata dalla mia abitudine cittadina, ma lasciatemi sognare le mie bimbe che saltano felici sul prato – forse quelle erano le caprette di Heidi - con candidi vestitini di pizzo sangallo e fiocchi rosa tra i capelli, prima di scontrarmi con la realtà, cioè figlie sempre piene di polvere e magliette macchiate d'erba.
La ricetta di oggi è perfetta per una merenda bucolica, un plumcake morbido fatto con lo yogurt e ricco di pezzi di albicocche, che non devono essere per forza molto mature, anzi, contrasteranno con il loro gusto un po' brusco la dolcezza dell'impasto.

A casa mia...change!


Nessun commento:

Posta un commento