lunedì 23 settembre 2013

Desperate housewife

Foto da franceschini.blogautore.repubblica.it
Avrei voluto scrivere un post sulla mia esperienza a Cheese, avrei voluto raccontarvi che Bra è proprio una cittadina carina, avrei voluto condividere con voi il mio tasso di colesterolo dopo una due giorni di degustazioni di formaggio, avrei voluto dirvi dei tanti stand della nostra bella Italia e di quelli stranieri...avrei voluto, ma una notizia ferale mi impedisce di fare tutto ciò: sono stata lasciata con un sms. Come una tredicenne. No, non dal Maritino – nel caso avrei mobilitato l'esercito e caccia bombardieri sarebbero già in volo – ma dalla seconda persona più importante nella vita di una donna: la signora delle pulizie. Ma porca paletta! No, dico, che ho fatto di male?! Giuro, sono brava, non rompo le palle, do la massima libertà, regalo pure pomodori e uva dall'orto, perché se ne vanno? Forse perché ho avanzato l'ipotesi di fare tutto in regola? “Signò, io c'ho la disoccupazione e non mi conviene: o in nero o nulla”. Ah, beh! Mi manca tanto Vale. Vale era la ragazza che mi aiutava con le pulizie e teneva Nanapiccola tutte le mattine quando eravamo ancora a Torino. Un mito. Mi è capitato più volte di chiamarla perché cambiava la configurazione della mia camera e non trovavo qualcosa: eccerto, lei metteva a posto! Non dovevo dirle nulla, assolutamente indipendente, affidabile e veloce. La nostra casa era la sua casa ed era come una di famiglia: credo sia stato il motivo di massima tristezza quando ci siamo trasferiti ed è motivo di sconforto oggi, un po' sola e con l'Everest da stirare. Mi sento desperate housewife.
Con tutte le cose che devo fare, ci vuole qualcosa di veloce da cucinare: una quiche con le zucchine dell'orto - così risparmio anche il tempo della spesa – e ricotta fresca. La sfoglia fragrante, il ripieno morbido e profumato, perfetta come piatto unico accompagnata da un'insalatina, ideale come aperitivo con gli amici insieme ad un bicchiere di vinello.
Se volete darle una marcia in più, aggiungete dello zafferano all'impasto. Ma io non ho tempo.

A casa mia...voglio la bacchetta magica!

Quiche zucchine e ricotta

Nessun commento:

Posta un commento