martedì 10 febbraio 2015

Quel polpettone di Sanremo

Per motivi tecnici io sono già sul divano con cuscini e copertina d'ordinanza in attesa di stasera, della prima puntata del Super Bowl tutto italiano: comincia Sanremo! E voi come vi preparate per l'evento più nazional popolare dell'anno? Su, non fate gli snob e gli altezzosi facendo finta che non vi interessi, tutti alla fine guardano il Festival, anche solo per scrivere tweet al vetriolo, per criticare canzoni, presentatore, siparietti trash – quello di Toto Cutugno con l'esercito russo è rimasto negli annali - vestiti, farfalline, scenografia e i super ospiti che di super hanno solo il cachet. Ho letto che questa prima serata sarà aperta da Albano e Romina: sì, proprio loro, quelli di Nostalgia canaglia e Felicità, e non voglio immaginare quanto li abbiano pagati per tornare insieme sul palco dopo anni di lotte legali. La cosa positiva è che ci sentiremo tutti più giovani, catapultati in un attimo negli anni '80. Vedete come comincia subito la polemica? Perché Sanremo è Sanremo! Ma quest'anno ci sono dei bei cantanti in gara e sono ben speranzosa sulla musica, sopratutto perché nella direzione artistica c'è anche Sergio Conforti, alias il mio bel Rocco Tanica.
Per me e il Maritino, Sanremo è un appuntamento da non perdere: ci sono stati anni in cui avevamo preparato fogli di excel altamente professionali per dare i voti ai cantanti ed entrare così di diritto nella giuria di qualità.
Quindi, per non perdersi proprio nulla, si cena in salotto e ci vuole un piatto unico, che abbia carboidrati, proteine e vitamine. E se qualcuno pensa che Sanremo sia un polpettone, questa è la ricetta perfetta. Avete presente il Bon Roll che si compra al supermercato? Mi ricordo che anni fa avevo visto sul retro della confezione una ricetta per esaltare il polpettone industriale: io ve lo propongo in versione tutta homemade! Bon Roll agli spinaci in crosta alla senape: io ho usato carne di manzo, ma potete usare anche quella di tacchino o di pollo, mortazza, buon parmigiano e spinacini freschi per un polpettone già buono così, poi se ci aggiungi una copertina di pasta sfoglia e della senape, il risultato è da standing ovation.

A casa mia...io comunque rivoglio Pippo Baudo!

Bon Roll homemade con spinaci in crosta alla senape

Nessun commento:

Posta un commento