giovedì 28 marzo 2013

Ciao magre!

Tara Lynn - Google immagini

Mi è sempre piaciuto sfogliare le riviste, ma non quelle di moda. Non fraintendetemi, non che non mi piacciano i vestiti, anzi. Avessi la carta di credito di Richard Gere, come in Pretty woman, farei uno shopping sfrenato – magari tra un paio di scarpe e una stola in shantung, aggiungo una padella e una formina per biscotti – ma le foto di moda, tendenzialmente, mi annoiano. Modelle altissime, magrissime, fighissime con vestiti costosissimi che a me starebbero malissimo – se riuscissi ad infilarmeli – e che non posso permettermi. Ma anche no. Lo stereotipo della donna perfetta che la società ci propone è bella, curata, fresca di parrucco, con le unghie lunghe e laccate, senza un pelo superfluo e con la taglia 40. Meglio una 38. Io ho avuto queste taglie quando avevo 12 anni. Fate voi. Mo' valà! Non sono orgogliosa dei miei chili in più – certo che il blog non aiuta, è un po' colpa vostra, gne, gne, gne - e come tutte le donne, quando mi guardo allo specchio, vedo un sacco di difetti, ma credo che ci sia bisogno di equilibrio e quello arriva dalla testa. L'altro giorno sono stata folgorata. Leggendo Vanity Fair, c'era l'intervista ad una modella cosiddetta curvy con delle sue foto mezza nuda. Aveva le ciccette sballonzolanti ed era bellissima! Un viso meraviglioso su un corpo burroso e sensuale: la vorrei invitare a cena. Ma solo senza Maritino, son mica scema, eh. Quelle foto mi hanno dato una botta notevole di autostima.
Quindi: mangiare equilibrato, fare movimento, ma senza rinunciare a quello che è uno dei massimi piaceri della vita: mangiare!
Allora un'idea per tenersi leggeri con gusto, un'insalata con spinacini teneri e freschi, con finocchio e arance rosse di Sicilia. Un contorno perfetto per il ricco pranzo pasquale, pieno di ferro, vitamine e fibre per diventare ancora più belle.

A casa mia...mangiare è bello!

Spinacini con finocchio e arancia rossa

4 commenti:

  1. Di modelle "dal vivo" ne ho viste tante e ti assicuro che sono meglio le ciccette sballonzolanti ;)

    RispondiElimina
  2. Ho fatto la dukan. Sono dimagrita di 13 kg. Stavo bene. Ora vene non me ne voglio più e ne ho ripresi 20. Sono triste e depressa e defirmata nel corpo e nel viso. Ma non riesco a trovare la.molla.che mi faccia stare meglio. Consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Francesca, io non sono una specialista e mi sono rivolta ad una dietologa, perché credo ch ognuno debba fare il suo mestiere. La mia dieta è molto equilibrata, sto mangiando bene e cammino, concedendomi qualche volta uno strappo perché quando vengono gli amici ho piacere di cucinare per loro (e se proponessi l'insalata mi sparerebbero!). Ma ognuno di noi è diverso, per questo penso che le diete standard non vadano bene...dai, vedrai che ce la farai! Ti abbraccio

      Elimina